lunedì 24 gennaio 2011

Prada: evento a Pechino, opening a Taipei e conto alla rovescia per l’Ipo

Prada: evento a Pechino, opening a Taipei e conto alla rovescia per l’Ipo


La prossima settimana Prada potrebbe deliberare la quotazione in Borsa. L’operazione potrebbe avvenire a giugno o luglio e la società sarebbe orientata su Hong Kong. Il mercato asiatico rappresenta infatti una chance molto importante per la griffe italiana, che sabato scorso ha organizzato un mega-evento a Pechino (nella foto, la stilista Miuccia Prada durante lo show) e ha da poco aperto una vetrina a Taipei.
Secondo quanto riportato da Reuters, nel corso del cda fissato giovedì della prossima settimana si analizzerà la prospettiva dell’Ipo. Una scelta imprescindibile, dal momento che la casa di moda avrebbe bisogno di raccogliere contante per ridurre il debito, valutato da fonti di stampa in circa un miliardo di euro. Da questo punto di vista l’Asia, con le sue enormi potenzialità, rappresenta una meta molto importante. Qui, negli ultimi nove mesi del 2010, la maison ha registrato crescite del 51% (vedi fashionmagazine.it del 22 dicembre 2010 e del 10 gennaio 2011).
Un segnale molto forte di questo interesse è stato l’evento organizzato sabato alla Central Academy of Fine Arts Museum di Pechino, dove si è svolta una sfilata di moda donna e uomo che ha visto in passerella creazioni della primavera-estate 2011, insieme a modelli esclusivi in anteprima mondiale. A seguire, un'esibizione dal vivo dei Pet Shop Boys e party animato dai dj Dan Lywood e Dan Williams.
Sempre in questi giorni è stato avviato un monomarca Prada a Taipei, nel cuore della city: progettato da Roberto Baciocchi, lo spazio si estende su 500 metri quadri, articolati su due livelli.
Fonte http://www.fashionmagazine.it/

Nessun commento:

Posta un commento