martedì 25 gennaio 2011

Parigi, città intima Francesi prime in Europa nella spesa per la lingerie

Lingerie-alcholic fino al midollo, tanto da non voler più badare a spese. Le donne francesi sono le più agguerrite in Europa, quanto a shopping di capi intimi: una pratica che nel 2010 hanno esercitato soprattutto a Parigi, un paradiso per i negozi del comparto, con articoli che vanno dai marchi di tendenza più accessibili a quelli di lusso.
SPESA RECORD DELLE 40ENNI. In media, secondo i dati presentati al Salone internazionale della lingerie, nella capitale francese dal 22 al 24 gennaio 2011, l'anno passato le cugine d'Oltralpe hanno sborsato 100 euro per l'intimo: una media tenuta alta soprattutto dalla fascia d'età che oscilla dai 35 ai 54 anni, target che ha speso dai 114 ai 120 euro, un capo nuovo ogni due mesi e mezzo. Staccate di molti punti le italiane, con 78 euro l'anno, le inglesi (77 euro) e le tedesche (70 euro).
VOGLIA DI SEDURRE. Dettaglio che la dice lunga: le francesi comprano in primis per piacere a se stesse, non per necessità, facendo volare in alto il fatturato dei grandi marchi: 2,7 miliardi di euro nel 2010, il 4% in più rispetto al 2009. Gli anni neri della crisi, si sono sbilanciati i produttori, sono ormai alle spalle (guarda la photogallery).
Fonte http://www.lettera43.it/ di Barbara Ciolli

Nessun commento:

Posta un commento