sabato 6 agosto 2011

Mondiali di nuoto - Pellegrini, altro divorzio: addio Lucas

Altra separazione per la “Fede” Nazionale, che nel giorno del suo 23esimo compleanno l’annuncia l’addio al tecnico francese Philippe Lucas dopo nemmeno un anno di collaborazione.
“Mi dispiace per come si è interrotto il rapporto con Philippe Lucas. Con me non ha parlato,l'ha fatto solo con la federazione,io mi ero messa in gioco per lui fin dal primo incontro. Ricordo bene le parole che ci siamo detti''. Non le manda certo a dire la Pellegrini, involontariamente impegnata in una sorta di ‘reset’ nella sua vita: sentimentale e professionale.
Dopo l’addio allo storico fidanzato Luca Marin, con tanto di giallo per il presunto flirt cinese (smentito – in parte - dai diretti interessati) col capitano azzurro Filippo Magnini, la campionessa olimpica e mondiale di Mirano perde anche il tecnico francese.
“Di certo dovremo sentirci per chiarire - ha aggiunto Fede, impegnata a Ostia per gli Assoluti - Io resterò comunque a Verona e farò molti collegiali con la Nazionale''.Proprio la scelta di Verona come ‘base operativa’ da parte di Federica sarebbe uno dei probabili motivi che ha portato alla separazione, visto che da tempo Lucas spingeva per un trasferimento definitivo della campionessa azzurra in Francia.
In pole position per sostituire Lucas, si fa già il nome di Federico Bonifacenti, uno dei collaboratori più stretti di Alberto Castagnetti, ex tecnico di Fede scomparso nel 2009.
Fonte Eurosport

Nessun commento:

Posta un commento