sabato 6 agosto 2011

Curiosport - Anche Federer ha scaricato Woods

L’amicizia sarà anche un sentimento bello e duraturo. Ma non è affatto eterno, almeno per due grandi ex numeri uno dello sport: Roger Federer e Tiger Woods. Ebbene sì, forse non in molti sapranno che i dominatori di tennis e golf negli anni “zero” sono stati a lungo in contatto fra di loro.
Molti messaggi di congratulazioni per i trionfi che collezionavano, una sorta di competizione amichevole per scoprire chi avrebbe vinto più major nello sport rispettivo. E anche qualche sponsor d’eccezione da condividere. Ma tutto questo non c’è più.
A rivelarlo è stata l’ultima edizione di Sports Illustrated. Il magazine ha raccontato come Federer abbia nemmeno troppo velatamente preso le distanze da Woods dopo il tremendo pasticcio accaduto nel “Giorno del Ringraziamento” del 2009, quando il mondo intero scoprì che l’immagine della Tigre non era così innocente come l’americano voleva far credere.
Dietro questo comportamento, ci sarebbe la forte amicizia che lega la moglie dello svizzero a Elin Nordegren, l’ex consorte di Woods. La coppia elvetica è stata molto colpita dalla vicenda e per questo ha preso le difese della “pluritradita” compagna del golfista.
E così è finita un’amicizia, quella che legava due grandi dello sport degli ultimi anni. Il seduttore Woods e il padre di famiglia Federer. Ma una cosa in comune è rimasta. Il fatto che entrambi, per circostanze molto diverse tra di loro, abbiano perso il trono di migliore al mondo nel rispettivo sport.
Chissà che, però, almeno questo non lo possano recuperare...
Fonte Eurosport

Nessun commento:

Posta un commento