sabato 6 agosto 2011

Calciomercato - Nilmar alla Roma: trovato l'accordo!

Walter Sabatini ha scelto il sostituto di Mirko Vucinic e, secondo le indiscrezioni che arrivano dalla Capitale, si tratterebbe del brasiliano Nilmar.
L’attaccante del Villarreal, che solo tre settimane fa sembrava vinicissimo alla Roma, si era un po’ allontanato dai giallorossi perchè Sabatini aveva prima necessità di vendere Vucinic per avere poi la liquidità necessaria per buttarsi sul brasiliano: allora Nilmar costava 14 milioni di euro, e con i 15 arrivati dalla Juventus la Roma avrebbe chiuso rapidamente. Ma le cose sono un po’ cambiate...
...ora il Villarrel per Nilmar chiede 20 milioni di euro, ma il “credito di riconoscenza” che Sabatini può sfruttare con l’agente del giocatore potrebbe risultare determinante. Ai tempi di Palermo (quando Nilmar vestiva la maglia del Porto Alegre), l'attuale direttore sportivo della Roma aveva strappato una promessa al brasiliano il cui trasferimento in Sicilia era ormai dato per sicuro. All’ultimo però Nilmar volle rimanere in Brasile, ma nella stagione successiva si legò al Villarreal. Sabatini non si diede però per vinto e continuò corteggiare da lontano il giocatore.
E così il dirigente della Roma ha fatto anche negli ultimi giorni quando i rapporti con il Villarreal (che a questo punto sembra voglia vendere tutti tranne Giuseppe Rossi) si sono particolarmente intensificati. Addirittura, stando a quanto ci riferiscono fonti vicine all’ambiente romanista, ci sarebbe già l’accordo con la società spagnola. Nilmar nella prossima stagione vestirà giallorosso: il suo cartellino sarebbe costato 18 milioni di euro.

Nessun commento:

Posta un commento