giovedì 7 aprile 2011

Donne spaventate dalla prova costume


Spuntano le prime foto dei vip in bikini da Courtney Cox a Saint Barth a Michelle Hunziker a Varigotti. Ma le donne italiane sono pronte alla prova costume? Secondo una ricerca commissionata da Nestlè Fitness e condotta su un campione rappresentativo di 512 donne in questo momento no.
Le italiane non sono per niente sicure della loro forma fisica e l'idea di spogliarsi per affrontare la spiaggia e gli sguardi altrui le rende quanto mai nervose. Il 67% si dichiara, infatti, impreparato alla prova costume (il 19% assolutamente “non pronto”; il 48% “non abbastanza”). Il 20% si ritiene “sufficientemente” pronto, il 13% “abbastanza” e solo il 3% è convinto di essere “assolutamente” preparato.


Che cosa fare per rimettersi in forma? Le donne hanno le idee chiare. Prima di tutto la dieta (la maggioranza delle intervistate dichiara di aver intenzione di iniziare una) e le camminate all’aria aperta. Poi c’è chi annuncia che farà esercizi fisici a casa o berrà acqua e mangerà frutta. Pochissime (il 4%) dichiarano che non faranno alcunché per dimagrire. Coprirsi col pareo anche in spiaggia è tra gli accorgimenti più utilizzati dalle italiane, al secondo posto il costume intero. Ma una buona fetta (il 17%) dice di non usare trucchi particolari, anche se il 13% sostiene che eviterà addirittura di andare in spiaggia pur di non esibirsi in costume. Dallo studio emerge che a dare pensieri alle italiane è il grasso accumulato su fianchi, cosce e glutei, ma la preoccupazione principale è il girovita: per il 59% delle intervistate vede la pancia piatta come un miraggio.
Fonte Vanity Fair

Nessun commento:

Posta un commento